Assiromagna consiglia

                                              A S S I R O M A G N A   C O N S I G L I A

Dopo un incidente stradale  fra veicoli a motore

SI DEVE MANTENERE LA CALMA

e gestire la situazione con attenzione, soprattutto per non “ darsi la zappa sui piedi”, specialmente quando la tua controparte appare più esperta e smaliziata …

Quindi al primo accenno di disaccordo sulla dinamica:

1)     Non firmare il modello CAI per evitare il pericolo di sottoscrivere per errore la versione dell’altro,

2)     Chiama subito l’autorità al 113 e insisti affinché intervenga anche se non ci sono feriti, non solo perché anche i soli danni materiali potrebbero essere ingenti ma, anche perché molte persone  a caldo non danno peso a certi disturbi che in seguito invece costringono a rivolgersi al PS o al medico.,

3)     Non spostare i veicoli per evitare che l’autorità  rifiuti di rilevare il sinistro.  Se controparte  vuole spostare il suo veicolo, cerca di opporti e comunque scatta foto della scena del sinistro prima che cambi. Nelle foto dei veicoli si deve sempre leggere la targa.

4)     Identifica i testimoni se pensi di avere ragione e chiedi  loro di attendere l’autorità, che  verbalizzerà la loro versione.

5)     Scatta foto delle cose trasportate sulla tua auto o autocarro per documentare la loro presenza. In seguito si dovrà documentare i danni subiti.

6)     Prima di fare la denuncia al tuo assicuratore, della quale devi  pretendere la copia, se passi dal nostro ufficio con la copia della polizza,

                                        T I  A I U T E R E M O   N O I