Servizi

Assistenza Infortunistica


L'obiettivo consiste nel dare un aiuto al Cliente coinvolto in un sinistro per ottenere un'equa liquidazione del suo danno, senza subire le interessate pretese dell'assicurazione e cercando di evitare il contenzioso legale. Prima di tutto ci si sostituisce al danneggiato nella pesante istruttoria della pratica, la quale lo vedrebbe altrimenti in grave difficoltà (per mancanza di tempo, competenze e perché no, difficoltà economiche), e nella valutazione tecnica della dinamica, con la motivata valorizzazione di tutto ciò che può sostenere il suo diritto e le sue ragioni (per esempio, in caso di incidente stradale).

Si danno istruzioni al cliente affinché " a botta calda" non rilasci dichiarazioni superficiali e non meditate a chichessia (alle autorità -se intervenute-, alle controparti ed ai cosidetti accertatori delle Compagnie di Assicurazioni). E' in questa fase, purtroppo, che spesso i danneggiati "si danno la zappa sui piedi".
  • Si ricostruisce la dinamica dell'incidente o del sinistro in modo dettagliato;
  • Si raccolgono tutti i documenti necessari relativi al danno a cose od anche a lesioni
  • Si spedisce la richiesta danni - con tutti i requisiti di legge, pena la nullità - alla controparte ed alla sua Assicurazione,
  • In caso di danno a cose, s'inizia celermente la trattativa, separandola  da quella per il danno a persone (che dovrà attendere la guarigione clinica delle lesioni);


Consulenza Assicurativa
Il servizio di consulenza consiste nell'analisi dell'attività del cliente (persona fisica, impresa,
ecc.), e delle sue esigenze assicurative. Vengono studiate le garanzie assicurative idonee a soddisfarle e
successivamente si elabora un "capitolato di polizza" da sottoporre alle Società Assicuratrici da
interpellare per la quotazione del rischio e per il preventivo di spesa.
Assiromagna non percepisce provvigioni dalle Assicurazion, delle quali può essere ed è solo controparte.